15 dicembre 2011

Primo post

È da tempo che ho in mente di aprire un blog. In parte grazie ai magnifici post di Tommy Angelo sul suo blog "Ottagono Irregolare", in parte per la mia voglia di raccontare e condividere le mie esperienze da viaggiatore.

Sono un programmatore di videogame che, per voglia e necessità, ha deciso di andare a vivere fuori dall'Italia. Il lavoro mi prende la maggior parte del tempo, ma mi permette anche di vivire la vita di tutti i giorni, in un altro posto e in un altro contesto. A volte la gente parla dell'Italia, e le opinioni di chi ci vede da fuori sono sempre interessanti, anche se a volte infondate :)
E piano piano, inizio anche io ad essere uno che l'Italia la vede da fuori.

1 commento:

  1. Ciao anche io vorrei diventare un programmatore di videogames ma purtroppo non so come fare!inanzitutto ti ringrazio per il post sulla tua esperienza nella game industry!io quest'anno mi sono diplomato come perito informatica e attualmente sto proseguendo i miei studi alla facoltà di ingegneria informatica ma per mancanza di esami sulla programmazione conto di cambiare facoltà andando a fare informatica!volevo quindi un parere da te che stai già lavorando!io avevo in mente di laurearmi alla triennale x poi fare il master a Verona sul game develpment!una volta finito gli studi chiedere all'estero per degli stage per integrarmi nella game industry!fammi sapere il tuo parere ed eventuali consigli!
    Ps:attualmente x conto mio mi sto studiando c++!il mio sogno è quello di diventare gameplay programmer

    RispondiElimina

Scrivimi per aggiungere cosa ne pensi